Exmouth, 2500 anime, fondata nel 1967 come centro delle comunicazioni navali a supporto della marina americana. Oggi, la Australian Naval Communication Station gioca ancora un ruolo importante per le comunicazioni con la flotta australiana di sottomarini. Il paese vive soprattutto di turismo offrendo ospitalità ai molti escursionisti che visitano la zona ed il suo Centro Visitatori brilla per efficienza di informazioni e suggerimenti. Exmouth dista da Perth circa 1200 km ed il modo più conosciuto dagli australiani e non per arrivarci è a tappe, con un camper, proprio o preso in affitto.
Le strutture turistiche ed alberghiere di questa zona del Western Australia sono poche e abbastanza spartane (anche se in via di netto miglioramento) e la tipologia più diffusa è sicuramente quella del caravan park, ossia un campeggio in mezzo al verde, generalmente attrezzato di ogni servizio (piscine e spa sono diffusissime), con aree sosta per camper, roulottes e tende. Non è raro comunque trovarvi all’interno bungalows da affittare, arredati di ogni comfort. Exmouth è dotato di un picccolo aereoporto, Learmonth, che dista dalla città circa 30 km ed offre voli aerei giornalieri da e per Perth. La cittadina di Exmouth in sè non offre grandi attrattive, se non pace, tranquillità ed una buona base di partenza per esplorare i dintorni. La Town Beach è ottima per passeggiate al calar della sera e per gli amanti della pesca, l’altra spiaggia locale, Bundegi Beach, che dista 12 km dal paese, è altrettanto rilassante..... quando non ci sono le mosche che inesorabilmente ti assalgono rendendo la tua permanenza quasi impossibile! Sicuramente Exmouth trova il suo fascino nelle ore serali, quando è facile trovare per strada intere famiglie di Emu che passeggiano per la strada (l’Emu è una sorta di struzzo australiano) e gruppi di canguri alla ricerca di cibo.
2017 © Australia Tour - P.IVA 14162051008 - Trattamento dati | Condizioni generali | Viaggiare informati | Polizza assicurativa inclusa | Polizza facoltativa