Auckland è una città della Nuova Zelanda, situata sull'Isola del Nord.
La sua area metropolitana è la più grande e più popolosa del paese con oltre 1,4 milioni di abitanti.
Nel 2010, Auckland secondo le classifiche del "Mercer Quality of Living Survey", occupa il 4º posto per la qualità della vita e il 13º posto tra le città più verdi al mondo. L'"Economist's World's Most" la classifica al 10º posto tra le città più vivibili del pianeta.
La città conta circa 56.000 abitanti e si trova nella baia di Hawke, che il capitano Cook avvistò nell'ottobre del 1769 intitolandola all'allora Ministro della Marina dell'Impero Britannico. Dieci chilometri a sud di Napier si trova la città "gemella" di Hastings: le due cittadine sono molto differenti, ma per la loro vicinanza vengono definite proprio dai neozelandesi come le twin cities, le "cittadine gemelle".
Il Distretto di Rotorua è un'autorità territoriale della Nuova Zelanda che si trova entro i confini delle regioni di Waikato e Bay of Plenty, nell'Isola del Nord. La sede del Consiglio distrettuale è situata nella città di Rotorua.
Rotorua è la maggiore città del distretto, con 53.000 abitanti dei quali oltre il 30% di etnia Maori; è situata nella regione di Bay of Plenty, 60 chilometri a sud di Tauranga e 80 chilometri a nordest di Taupo.
La città è molto popolare per le attività legate alla geotermia, sia per quanto riguarda le strutture termali sia i geyser (il più famoso è il Pohutu geyser, che arriva fino a 20 metri d'altezza).
Taupo è una cittadina situata sulle sponde dell'omonimo Lago Taupo, nel centro dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda. È la sede del consiglio del distretto di Taupo e si trova nella parte meridionale della regione di Waikato.
Ottimi ristorantini di pesce e possibilità di noleggiare piccole barche a vela tipo GUSCIO o possibilità di noleggio attrezzatura per passare una giornata sulle rive del lago a pesca!!!
Wellington è situata sulla punta sud-occidentale dell'isola del Nord e si trova tra lo Stretto di Cook e la zona di Rimutaka. È la città capitale più meridionale del mondo, ed è nel contempo anche la più remota capitale poiché lontana da qualsiasi altra.
Il clima è generalmente moderato per tutto l’anno. Raramente si superano i 25 °C, mentre la minima è intorno ai 4 °C. I record della più alta e della più bassa temperatura registrata in città rispettivamente è di: 31,1 °C e di -1,9 °C