Christchurch (Città)

Christchurch si trova sulla costa orientale dell'Isola del Sud immediatamente a nord della penisola Banks.

Dunedin (Città)

Dunedin è una città e un'autorità territoriale della Nuova Zelanda situata nella regione di Otago, nell'Isola del Sud.
Si tratta della seconda città per estensione dell'Isola del Sud, e dell'ottava per popolazione a livello nazionale.
Per ragioni sia storiche che culturali, Dunedin è considerata una delle 4 città più importanti del paese.
 
Dunedin si trova in fondo allo stretto Golfo di Otago, che insieme alle colline sovrastanti fa parte di un antico vulcano inattivo.
 

Fox Glacier (Località turistica)

Ghiacciao nell'Isola del Sud con possibilità di escursioni sia a piedi che in elicottero!

Kaikoura (Città)

Kaikoura ha una popolazione di poco più di 2.000 abitanti, e si trova circa 180 chilometri a nord di Christchurch. A sud della città si estende unapenisola omonima, che crea un gioco di correnti marine che attira una moltitudine di forme di vita acquatiche. In questo fatto risiede anche l'origine della città: essa venne fondata da cacciatori di balene.
La città è circondata dalla catena montuosa Kaikoura, una diramazione delle Alpi meridionali. Per questa ragione, sono stati tracciati molti percorsi su cui fare trekking e poter ammirare l'intera baia dall'alto. 
 
 
Punto di partenza per molte escursioni sia in nave che in elicottero per avvistare le balene che passano li davanti!

Queenstown (Città)

Venne fondata nella seconda metà dell'Ottocento quando nel vicino fiume Shotover vennero rinvenute le prime pepite d'oro.
Nel 1863 la cittadina, sperduta tra i laghi e le montagne dell'Otago, venne letteralmente invasa da migliaia di cercatori d'oro. Seguirono anni in cui la città s'ingrandì a macchia d'olio. Esaurita la vena aurifera, la città si spopolò. Qui sono stati girati i film della serie "Il Signore degli Anelli".
 
Attualmente Queenstown è un'ambita meta turistica, anche grazie al fatto che nel 1988 A. J. Hackett, guru dello sport estremo, aprì qui il primo sito di bungee jumping organizzato in modo commerciale