Il Watarrka National Park è conosciuto universalmente con il nome di Kings Canyon, una profonda gola rocciosa che dividee scava la terra fino a una profondità di 272 metri circa. Il Canyon si trova a circa 300 km a nord-est del parco nazionale Uluru-Kata Tjuta ed a 310 km a ovest di Alice Springs.
Servono circa tre ore e mezzo di auto per arrivare da Uluru a Kings Canyon lungo la strada asfaltata. Da Alice Springs, chi è in possesso di un veicolo fuoristrada può arrivare a Kings Canyon percorrendo la Meereenie Loop Road (sterrata), fiancheggiata da bellissimi panorami
Il parco è un’importante zona di tutela del patrimonio ambientale e nelle fenditure nella roccia trovano riparo oltre 600 specie di piante e molti animali del luogo. La roccia rossa del canyon, perpendicolare al terreno, svetta per oltre 100 metri sopra palmizi lussureggianti e boschetti di felci e cicadacee incredibili, proteggendoli dall’aridità del deserto circostante.
Cimentatevi in una bella camminata di circa 6 km lungo un percorso circolare effettuabile in 3-4 ore; la prima parte è caratterizzata da numerosi scalini. Arriverete fin sulla cima, seguendo l'orlo del canyon per ammirare meravigliosi panorami.
Il Watarrka National Park, il cui nome in aborigeno si riferisce alla pianta a ombrello che cresce qui, è la terra dove abita la popolazione dei Luritja da oltre 20.000 anni.
Al Kings Canyon Resort, a 7 km dal canyon, trovate un albergo, un campeggio, distributore di benzina e piccolo emporio; la località di Kings Creek Station, a 35 km dal canyon in direzione di Ayers Rock.
2017 © Australia Tour - P.IVA 14162051008 - Trattamento dati | Condizioni generali | Viaggiare informati | Polizza assicurativa inclusa | Polizza facoltativa