Matamanoa Island è un'isola che fa parte del gruppo delle isole Mamanuca, poste a 30 km ad ovest di Viti Levu.
L'isola è raggiungibile via mare oppure in elicottero direttamente dall'aeroporto internazionale di Nadi.
È caratterizzata da una spiaggia di sabbia bianca e fine che la circonda quasi interamente, e da una vegetazione rigogliosa che copre l'interno collinare. La sua forma denota il fatto di essere un ex cono vulcanico.
L'isola ospita un piccolo albergo il Matamanoa Island Resort.
 La laguna non è molto ampia per la presenza del reef dopo pochi metri.
La barriera corallina ha una fauna e una flora molto ricche.
 
 
Matamanoa Island Resort 4*: una delle strutture più richieste dal nostro mercato per l'ottimo rapporto
qualità/prezzo. Incantevole isola appartenente al gruppo delle Mamanucas. L’isola di Matamanoa è formata da un cono vulcanico che si erge dal mare verde e turchese di questa zona particolarmente incontaminata delle Isole Fiji; è ricoperta da una fittissima vegetazione tropicale ed il verde brillante delle numerose palme è in netto contrasto con il colore bianco della sabbia della spiaggia e con i colori della vicina barriera corallina. Matamanoa è ideale per chi si vuole allontanare dalla frenetica vita di tutti i giorni e per chi cerca semplicemente un angolo di pace e di tranquillità. Per poter creare questa speciale atmosfera, vengono accettati i ragazzi/e solamente a partire
dai 16 anni in su. Ma una vacanza a Matamanoa non significa solamente puro e semplice relax. Chi lo desidera può infatti dedicarsi al nuoto (in mare o nella piscina d’acqua dolce), al tennis, a bellissime passeggiate alla scoperta dell’isola e, nel tardo pomeriggio, sorseggiare un drink al bar, lasciandosi affascinare dagli stupendi tramonti. L'Hotel dispone di 20 Bungalow sulla spiaggia e 13 camere del resort tutte con aria condizionata, frigobar, ventilatore a soffitto,  il necessario per caffè e the ed un amaca per rilassarsi in giardino con vista sul mare.
Unica ed indimenticabile l'esperienza nella SPA che è stata ubicata su degli scogli a qualche metro di altezza sul mare con una vista indimenticabile.
Sposatevi al tramonto sulla spiaggia sotto un arco che e' stato intrecciato a mano con dei fiori tropicali e con delle stuoie tradizionali Tapa sotto i vostri piedi, o dovunque altro sull'isola. Due guerrieri figiani ed una damigella d'onore in abito tradizionale accompagneranno la sposa. Un bouquet bellissimo di orchidee per lei e fiore all'occhiello per lui, coro del personale, video, fotografo, cena con champagne per due:il nostro coordinatore di matrimoni organizza tutto per voi, quello che dovete fare voi è solo essere presenti.
Escursione in montagna, dimostrazione di annodamento sulu (tradizionale pareo), dimostrazione sgusciatura e rottura noci di cocco, degustazione cocco verde, lezione di fijiano, lezione di intreccio, lezioni di cucina fijiana, lezioni di snorkelling, petanque su spiaggia, bowling con noci di cocco, cricket su spiaggia, calcio su spiaggia, touch rugby su spiaggia, campo da tennis, ping-pong, canotaggio, pedalò, barca a remi, hobie cat, attrezzature per snorkelling, giochi da tavolo, biblioteca, thé pomeridiano. Possibilità inoltre di pesca d'altura.