Tutti i turisti che hanno la fortuna di soggiornare a Bora Bora ne riconoscono la leggendaria bellezza, qui il paradiso si concretizza in realtà e persino il Capitano James Cook la definì la PERLA DEL PACIFICO.
Spiagge bianche, palme da cocco e acque trasparenti la caratterizzano e le montagne che precipitano a picco nel mare la completa col . C’è una strada che gira intorno all’isola e perciò è difficile perdersi. Il villaggio principale è VAITAPE dove si possono trovare negozietti di souvenir, un supermercato, due banche e negozi di perle.
La più remota e selvaggia questa isola è composta da due isolette collegate tra loro da un lembo di sabbia. Consigliata l'escursione al sito archeologico di Maeva… un’occasione da non perdere.
Atollo stupendo che racchiude la sua bellezza sotto il livello del mare, infatti la coltivazione delle perle è la sua principale attività. Molti sono i sub che scelgono questa destinazione per fare immersioni indimenticabili.
Subito dopo aver lasciato l’isola di Tahiti, con un volo di soli 4 minuti (incluso decollo e atterraggio), si arriva sull’isola di Moorea. Con le sue montagne lussureggianti a picco sulle cristalline acque della laguna, ristoranti di pesce fresco e alberghi eleganti, un ritmo di vita tranquillo, non c’è da stupirsi se si ha una sensazione di déjà vu. Moorea offre un infinita varietà di sport ed attività, quindi sarà difficile annoiarsi: snorkeling, immersioni, sci d’acqua, noleggio Dune Buggy, equitazione o Golf sono solo alcune delle attività disponibili sull’isola.
L'inebriante profumo di vaniglia vi avvolgerà al vostro arrivo in questa incantevole isola dell’arcipelago della Società, ideale per una vacanza all’insegna del sole e del relax.
Una delle attività locali più redditizie è la coltivazione della preziosa perla nera, non a caso Taha’a ha una forma circolare che ricorda proprio le perle. Tour disponibili sull'isola sono Vanilla Tour, Lagoon Explorer e moltissime immersioni.
Immancabile tappa e punto di arrivo grazie al suo aeroporto internazionale Thaiti offre innumerevoli cose da visitare come mercati vivaci e colorati come il Marchè Municipal dove avrete la possibilità di acquistare souvenire, spezie, fiori di ogni tipo confezionati con maestria dalla gente locale o semplicemente frutta fresca per un pranzo veloce. Musei imperdibili come quello di Gauguin o delle perle nere tipiche del posto famose in tutto il mondo per la loro eleganza. Altra particolarità dell'isola è la differenza di paesaggi che si offriranno ai vostri occhi, dalle spiagge dorate alla montagna circondata perennemente da un cappello di nuvole con un mantello verdissimo di fitte foreste tropicali spunto di immancabile escursioni per gli amanti del Trekking.
Ne consigliamo quindi una visita accurata che richiede almeno due o tre notti!!!
Ottima destinazione per chi vuole sfuggire dalla confusione di spiagge più famose!
Piccoli atolli di sabbia praticamente privati davanti alcuni Overwater!