Punto di accesso per le Isole Cook
L’isola più vivace delle Cook ha sempre qualcosa di meraviglioso da offrire: che siate appassionati di snorkeling oppure alla ricerca di un mare cristallino da ammirare da un’amaca su una spiaggia bianchissima, ha tutto ciò che si può desiderare da un’isoletta nel pacifico; mare azzurro e montagna si fondono meravigliosamente insieme. Rarotonga è circondata da un anello di barriera corallina e nella spiaggia più bella, Muri beach, potrete prendere il kayak per raggiungere le piccole isole nella laguna azzurra, ancora interne all’anello corallino. Basta tuffarsi e già
a riva si possono vedere decine di pesci tropicali coloratissimi. In questa parte dell’isola ci sono anche i resort più affascinanti, che vi avvolgeranno subito nell’atmosfera tipica delle Cook. I molti ristoranti preparano in tanti modi diversi l’ottimo pesce e le verdure locali. La vita scorre felicemente, i lavori cookiani si dividono tra la pesca, la cucina, l’edilizia con materiali locali e, ovviamente, la coltivazione delle loro magnifiche perle nere.
Un unica strada asfaltata fa il giro dell’isola, percorsa da soli due autobus, uno in senso orario “clock”, l’altro nel senso opposto ”unclock”. L’interno dell’isola invece è occupato da picchi vulcanici erosi coperti da una rigogliosa vegetazione, tutta da esplorare. Il sabato non si può perdere il mercato, colmo di bancarelle coloratissime e di specialità locali. Un’isola felice…