E' una città meravigliosa che non si può tralasciare se si fa un viaggio in Australia. E' una città elegante che affascina il turista perchè c'é sempre qualcosa da scoprire, da vedere e da fare.
Numerose sono le iniziative proposte e ce ne sono per tutti i gusti, resta solo l'imbarazzo della scelta....
Agli avventurosi proponiamo il Bridge Climbing, la scalata in cordata dell'Harbour Bridge o di prenotare l'esperienza di vivere salti e virate sulle acque del porto sfrecciandovi con il motoscafo; a chi piace fare shopping, invece, non deve mancare all'appuntamento con i Paddy's Markets, dove si può passeggiare in un mercato coperto e trovare prodotti tipici dai tappeti in pelle di pecora ai didgeridoo (strumenti sonori utilizzati dagli Aborigeni) in vendita a prezzi contenuti o con il Rocks Market dove l'atmosfera è più turistica; a chi, ancora, piace orientarsi nella città e vuole scoprirla nei luoghi più reconditi, può salire sul Sidney Explorer Bus e sul Bondi Explorer Bus. Il primo fa il giro della città spiegando i vari luoghi stando comodamente seduti sul pulmann, l'altro tour fa visitare le spiagge più importanti della città, compresa quella di Bondi, famosa in tutto il mondo e dove si possono ammirare le acrobazie dei surfisti in ogni stagione dell'anno.
Per gli amanti della natura ci sono le Blue Mountains, nella località di Katoomba, circa 60 km fuori da Sydney, dove potete fare un'escursione nella foresta (che loro chiamano bush) e trovare numerosi alberi di eucalipto, gole profonde, sentieri scoscesi e luoghi di ristoro; per chi viaggi con i bambini ci sono il Sydney Aquarium e il Sydney Wildlife World: il primo è un acquario costituito da tre vasche ancorate nella baia nella zona del Pyrmont Bridge, in una ci sono i pesci di grandi dimensioni come squali e razze, in un'altra le foche e nell'ultima le specie marine tipiche del Sydney Harbour; nel secondo invece, si possono ammirare le specie animali che popolano il continente australiano come canguri, ragni, pappagalli, serpenti, farfalle coloratissime.... Oppure potete assistere allo spettacolo per bambini nell'Australia Museum in cui vi troverete a tu per tu con i costumi aborigeni.
A chi piace conoscere, sapere, scoprire e ricostruire il tempo passato o come fosse l'Australia prima dell'arrivo degli Europei, consigliamo la visita all'Art Gallery of NSW (che sta per New South Wales) in cui si trovano le opere d'arte australiane dei due secoli precedenti, opere d'arte di artisti aborigeni, europei ed asiatici che partono dal 15° secolo e anche mostre temporanee e la visita dell'Australian Museum che oltre ad ospitare una mostra permanente di fauna australiana, vi permetterà di ripercorrere la storia degli Aborigeni e il Dreamtime. Entrambi si trovano nella zona di Hyde Park.
Per gli amanti della vita mondana o notturna ci sono i locali nel quartiere dei Rocks, gli spettacoli all'interno dell'Opera House che è uno dei simboli della città di Sydney ed è chiamata "conchiglia" dai suoi abitanti o la Star City nella zona di Darling Harbour dove si trovano un locale notturno, un casinò, due teatri e altri negozi, o infine, il Circular Quay, una delle zone più importanti e animate della città, dove potete passeggiare lungo la baia, cenare in ottimi ristoranti ed assistere agli spettacoli di artisti ambulanti; questa zona è sempre frequentata da turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Sydney offre tutto questo e tanto altro ancora, aspetta solo di essere scoperta!
2017 © Australia Tour - P.IVA 14162051008 - Trattamento dati | Condizioni generali | Viaggiare informati | Polizza assicurativa inclusa | Polizza facoltativa